mercoledì 19 settembre 2012

MA MI FACCI IL PIACERE!



Al peggio della destra non c'è mai fine.

Non bastava che i Consiglieri della destra si comportassero come se invece che in Consiglio fossero in un saloon del Far West; non era sufficiente che dessero una manifestazione di disprezzo per le Istituzioni occupando la Sala prestigiosa del Consiglio Comunale con motivazioni tanto populiste quanto risibili e vi inscenassero un bivacco mai visto prima; non bastava che di nuovo, ancora dopo venti anni, rientrasse in campo il loro capo Berlusconi, con le solite bugie specchio di una totale indifferenza verso i veri problemi della gente, che ha condotto l'Italia sull'orlo dell'abisso.

 Evidentemente no, non bastava.

 Ci mancava la perla finale, la ciliegina nera sul rosso della loro vergogna. Per questo ci ha pensato Pizzichini, novello capopopolo, che in questi giorni si spertica nell’affermare che il Presidente del Consiglio Francesco Alvi, un sincero democratico particolarmente attento al rispetto delle regole, ha sbagliato nella tempistica della convocazione del Consiglio. 

Proprio Lui che, vale ripeterlo, oltre che per il cambio di casacca in corsa da uno schieramento all'altro, base politica della cattiva amministrazione Ruggiano, nei cinque anni che ha amministrato da Presidente del Consiglio ( e chiediamo scusa a tutti i cittadini per aver usato per quella Presidenza un termine così impegnativo; non ne abbiamo un altro) si è distinto per:

1)una gestione autoritaria e antidemocratica (questa sì antidemocratica!) della massima assise cittadina.

2) il più alto numero di interrogazioni inevase, come da apposita valutazione e registrazione.

3)la convocazione di consigli comunali in tempi ampissimi, biblici, anche in vera contravvenzione al regolamento comunale ed in maniera strumentale

Facciamo a questo proposito un esempio: il gruppo consiliare del Partito Democratico in data 20.05.2011 presentò con protocollo n. 16326 un ordine del giorno sul tema “valorizzazione patrimoniale del Presidio Ospedaliero sito in vai Matteotti: proposte di indicazioni di possibili utilizzi della struttura da inviare alla Regione Umbria – DELIBERAZIONE”. L'allora presidente del Consiglio Pizzichini convocò il consiglio con il nostro odg in data 15.06.2011 (protocollo n 18914) per il 1 Settembre 2011. 

Quindi Pizzichini convocò il consiglio ben oltre i 20 giorni previsti dal Regolamento, davvero in sua violazione, stabilendo una data 4 mesi dopo la richiesta di convocazione del PD allora all'opposizione, senza aver in alcun modo convenuto o discusso la data con i capigruppo di opposizione. Eppure la nostra richiesta di allora è avvenuta secondo le medesime modalità con cui l'attuale opposizione ha presentato il proprio odg sul riordino del sistema di depurazione. E non crediamo affatto che il tema della indicazioni di utilizzo del vecchio presidio ospedaliero di Todi, che è stato riqualificato solamente grazie all'azione della Regione Umbria e non certo per opera dell’amministrazione Ruggiano, sia stato a quel tempo tanto meno importante del recente tema “Depuratore”. 

Allora ci dovrebbe spiegare l’ex-presidente Pizzichini come è possibile con un curriculum di questo tipo invocare il rispetto di leggi e regolamenti, per di più ad un giovane politico come Alvi che ha fatto del rispetto delle regole uno stile di vita politica.

Di fronte a tanta ignoranza o demagogia verrebbe da citare Totò: ma mi facci il piacere!!!

PD Todi

7 commenti:

  1. %0 interrogazioni inascoltate, consigli dove la parola per il centro sinistra era un optional...Ma volgiamo scherzare? E poi è giusto ricordare SEMPRE il salto della quaglia che ha fatto e soprattutto perchè l ha fatto!Francesco caro non ti far intimorire e continua per la tua strada, non ti far mettere paura da chi politica l ha fatta sempre per interesse.

    RispondiElimina
  2. Da che pulpito viene la predica...

    RispondiElimina
  3. AH PERO', HAI CAPITO PIZZICHINI...FA IL PREDICOZZO E POI HA FATTO LO STESSO....MA COMPLIMENTI VIVISSIMI VERAMENTE...ORA VEDIAMO COSA RISPONDE...E PENSARE CHE RUGGIANO SI E' FATTO METTERE SOTTO DA UN SUO STESSO ERRORE...CHE ROBBA'...

    RispondiElimina
  4. Quando uno zompa il fosso un motivo c è sempre...

    RispondiElimina
  5. Almeno è l unico che non fa le foto...

    RispondiElimina
  6. Vedi il giovane Guarente, non scherza affatto!!!!

    RispondiElimina
  7. ahahahahah ma ancora parlate di Pizzichini a Todi?che politicuccia ragazzi... Ancora non ho capito perchè ha zompato il fosso...ahahahahah scherzo ovviamente...lo sa anche il gatto mio...

    RispondiElimina