Ringraziamo Enel Sole per la tempestiva risposta alle nostre perplessità sull’appalto deciso dalla passata Amministrazione per la gestione della pubblica illuminazione del nostro Comune. Auspicando eguale tempestività nella sostituzione delle lampade fuori uso, prendiamo atto del fatto che la risposta conferma talune nostre perplessità.
Perplessità diffuse anche tra molti cittadini.
Intanto ribadiamo che mai si è discusso in sedi istituzionali o pubbliche dell’intenzione dell’amministrazione Ruggiano di privatizzare il servizio di manutenzione della pubblica illuminazione, servizio rilevante anche sul piano economico. E questo, a proposito di democrazia,partecipazione,ruolo del consiglio è un esempio del modo con il quale la destra ha governato per 5 anni: da sola e senza partecipazione.
Nel merito prendiamo atto del fatto che la distinzione tra interventi ordinari e interventi straordinari è un punto delicato da riesaminare perché, come successo in altre situazioni, è fonte di confusione e conflitti e quindi ritardi negli interventi.
Allo stesso modo riteniamo che maggiore debba essere l'informazione per i cittadini sulle modalità di contatto e sulle segnalazioni di guasti.
Resta il fatto che molti cittadini lamentano ritardi negli interventi che con la gestione diretta non c’erano.
Ben venga comunque l’approfondimento tecnico proposto da Enel Sole.
PD-Gruppo Consiliare Todi
Ma per favore per la luce davanti casa ho dovuto attendere una settimana!!! Giusto 48 ore!!!
RispondiEliminaritardi che con la gestione diretta non c'erano? ma per piacere, non scriviamo sciocchezze. io dovetti telefonare per una settimana e inviare pure una raccomandata e un fax per far cambiare la luce davanti casa, in un vicolo di passaggio dove la notte la gente imprecava perché non vedeva le scalette. I ritardi c'erano eccome. Piuttosto se quel che dice ENEL è vero, il comune sia più celere nell'autorizzare gli interventi.
RispondiEliminabuon lavoro
Ma come il super-mega-ex-assessore TONINO SUPER SERAFINI si sta vantando del suo operato???Chiamatelo a cambia le lampadineeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!
RispondiElimina