giovedì 16 agosto 2012

Un GRAZIE MILLE , una NOTA PERSONALE A RUGGIANO e l’ultimo di RONK BILLAC



Siamo ben sopra 10000 contatti già dal fine settimana scorso e continuano ad intervenire sul blog, anche sui pezzi meno recenti: evidentemente la linea di far partecipare il più possibile i cittadini al blog paga.
Ciò che a loro, alla Destra si intende, non può pagare a rigor di logica sono gli attacchi continui contro di me. La settimana scorsa si è esibito l’ex Sindaco, il quale, invece di dedicarsi a cose serie come ad esempio dare una mano a risolvere tutte le disfunzioni che ha lasciato o fare finalmente una analisi umile e impietosa della disfatta elettorale o, vedi mai, cercare di capire perché un Partito come il PdL, già in fase avanzata di decomposizione, tra qualche mese non ci sarà proprio più, si perde in birichinate politiche sull’Web, molte delle quali contro la mia modesta persona. 
Trovo ridicolo infatti che un ex-Sindaco o ex-Assessori a nemmeno 3 mesi dalla disfatta elettorale inizino a martellare su facebook su tematiche importanti svincolandosi così completamente dalle loro responsabilità precedenti che ancora devo sentire uno di loro ammettere un errore (tutti commettiamo errori) e dalla condivisione di quest’ultimo ripartire. Questo atteggiamento non serve a nessuno e non fa bene alla città, ma soprattutto è un impedimento oggettivo per intessere con loro un dialogo serio.
Per quanto mi riguarda l’ex-Sindaco può continuare ad appellarmi “genione”, “pensece” e con tutti gli altri nomignoli (poco simpatici e molto acidi) che mi ha lanciato addosso. Può anche continuare a fare battute celanti doppi significati poco carini.
A ME NON INTERESSA. Per quanto mi riguarda lo rispetterò sempre come rispetterò sempre ogni mio avversario politico. Mai, in un mio intervento, sono andato sul personale, mai in un mio intervento ho preso in giro qualcuno ma ho sempre riportato i fatti, e questo continuerò a fare anche nel ruolo politico che rappresento.
Da ultimo una ciliegina sulla torta del Blog tutta da gustare: Ronk ci ha inviato un nuovo contributo che parte così : “Mi chiamo R.B. e a me e a DeVivo ci manca la Boa.” Chissà cosa vorrà dire.
Vedremo. Per l’intanto grazie mille ancora.

8 commenti:

  1. Caro Andrea, pensare che certe persone possano imparare la buona educazione politica è un'aspirazione che tu puoi anche avere, sta di fatto che potrebbe restare solo una pia illusione. Non ci sono riusciti dopo aver vinto le elezioni 5 anni fa, improntarono infatti il loro mandato sulla vendetta, di non si sa cosa, e sprecarono tutto il tempo ad "aprire i cassetti", ricordi? Poi le conseguenze sono davanti agli occhi di tutti. I cassetti sono stati aperti, ma dentro non venne fuori altro che la constatazione che alla fin fine ognuno aveva fatto ciò che poteva e doveva fare. E' restato solo l'odio e il gusto di discreditare i "nemici", perchè non hanno capito, a 60 anni di distanza, che la dittatura fascista e la relativa guerra civile in Italia è finita da moltissimo tempo e siamo in una democrazia dove non è un sopruso governare quando i cittadini ti danno mandato di farlo. Mentre è una scorrettezza enorme usare il proprio mandato per "cazzeggiare, passami il termine, e fare dell'atto amministrativo uno spot continuo, sperando che con gli spot pubblicitari s'imbamboli la gente. Purtroppo per loro non è andata come speravano e forse oggi si dovrebbero chiedere se fosse stato, che ne so, più utile impegnarsi ad amministrare seriamente, piuttosto che, ad esempio, fare quella carnevalata di andare in giro con i mezzi del comune guidati dagli assessori, far verniciare i portoni del Teatro Comunale da mezza giunta, o improvvisarsi elettricisti , idraulici, architetti o archeologi. Ecco, quando si risponderanno interiormente a queste domande, allora forse, potranno comprendere se l'atteggiamento che tengono con la maggioranza o con te, sia utile alla città oppure se ancora è meglio sputare il fiele che hanno ancora in bocca. Buon lavoro!

    RispondiElimina
  2. Andrè ma che pretendi da quei quattro, basta che prendono in giro come se loro fossero i re del mondo!!!

    RispondiElimina
  3. Da come l'hai impostata e da come la racconti ho l'impressione che il bello del blog deve ancora venire.

    RispondiElimina
  4. Basta guardare quello che scrive Pizzichini per capire come sono fatti (ho preso l'esempio politico peggiore esistente dal dopo guerra ad oggi chiedo scusa). Lui fa un blog e poi dedica post al tuo, perchè?Molto semplice perchè c'è l'invidia, perchè il suo fa pena e tu invece stai creando qualcosa di buono. Ti stimo moltissimo perchè ti hanno dato addosso molte volte con modo arrogante e tu non ha mai risposto mai una volta sul piano personale ma sempre con i fatti, complimenti. Tornando a Pizzichini e al suo post credimi mi ha fatto ridere e non poco. Moltissimi dei commenti che vengono messi sono firmati, ha commentato Epifani, Mallozzi (quindi anche di destra) e lui cosa scrive che te li metti da solo, tutto questo per che fare?Per screditarti. Hai fatto bene a non rispondere, come hai fatto bene a non rispondere a quel ragazzino vizziato che commenta con una battuta a doppio senso triste e che fa capire quanto, alla sua tenera età, pensa di conoscere del mondo, i suoi genitori dovrebbero imparargli l'umilta. Continua cosi Andrea e noi continueremo a seguirti in ogni cosa farai perchè ci metti passione ed impegno ed il mio (e nostro) sostegno l'avrai sempre!
    Luisa

    RispondiElimina
  5. SPIEGATE A SCILLIPOTI CHE SE UNO CONDIVIDE SU FB IL POST è NORMALE CHE LA GENTE COMMENTA, NUN CE VOLE DA ESSE LAURIATI...DETTO QUESTO IL BIDONE DAVANTI CASA MIA è PIENO, PENSAMO DE SVOTALLO?

    RispondiElimina
  6. Se nun je dici chi sei coma fa a fallo svotà???

    RispondiElimina
  7. Andre te sei un signore loro fanno finta! Sembra che se non ti nominano non so contenti e non capiscono che invece te fanno un servizio! L ex Sindaco comunque era meglio che se dimetteva invece de sta a fa il ragazzino contestatore de tutto ( anche de la robba sua pensa un po')! Non c ha più l età manco lui!

    RispondiElimina
  8. Ho ma l avete visto Serafini pdl? Se fa le domande e se risponde da solo...ahahahahahahahahah quasi me ce sento male!!Chiamate FREUD!!!

    RispondiElimina