“OGNUNO ARRIVA DA LONTANO, TUTTI FANNO UNA LINEA CHE PARTE CHISSA DA DOVE E ARRIVA CHISSA DOVE MA OGGI CI INCROCIAMO IN UN PUNTO, E OGNI GIORNO MOLTE LINEE SI INCROCIANO IN UN PUNTO, NEL PUNTO DOVE ACCADONO LE COSE, TRE LETTERE: ORA!”
mercoledì 25 luglio 2012
APPUNTAMENTI PER IL FINE SETTIMANA A TODI
Continuano i concerti della stagione tuderte.
Giovedì 26 luglio 2012, alle ore 21.30 in Piazza del Popolo, si terrà il concerto dei Groove Elation Quartet. La formazione si propone di fondere la tradizione improvvisativa jazzistica con contaminazioni ritmiche caratterizzate da un groove energico. Pertanto si pone nel filone tracciato da artisti come Miles Davis (periodo elettrico), Jaco Pastorius, John Scofield, etc. La proposta musicale prevede sia brani propri di propria composizione che arrangiamenti originali nell’elaborazione dei citati artisti e della tradizione jazz.
Domenica 29 luglio, sempre alle ore 21.30, presso i giardini di via Oberdan, si terrà il concerto della Asternovas Band, nata dalla passione di Maurizio Cavalli, che nel 2007 ha riunito i musicisti che avevano siglato la storia dei gruppi degli anni '50 e '60 a livello regionale, offrendo un repertorio dedicato anni '40 e '50, con predilezione per lo swing italiano e per i classici americani del dopoguerra: in un itinerario che condurrà il pubblico, con un preciso filo conduttore, alla musica dei favolosi anni ’60: da Buscaglione a Peppino di Capri, da Nino e i Gabbiani ai Platters e tanti altri, all'insegna di uno standard senza tempo della musica leggera italiana e internazionale.
Prosegue intanto la mostra contemporanea “Diari di un viaggio immaginato” che ne fine settimana rimarrà aperta dalle ore 18.00 alle ore 24.00 mentre ricordiamo ai cittadini la possibilità di usufruire nelle giornate di venerdì, sabato e domenica della navetta gratuito per raggiungere il centro storico dalle ore 20.30 alle ore 24.45.
L’Assessore alla Cultura
Dott. Andrea Caprini
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento