giovedì 16 giugno 2016

DANIELE POLVERINI: CAMBIARE SI PUO' !!!



E' nato anche a Todi il “ Comitato per il Si di Todi. Cambiare SI può! “ per promuovere la riforma costituzionale approvata dal Governo, che porterà alla fine del bicameralismo paritario ed a legiferare in tempi più rapidi, alla riduzione dei costi della Politica, al taglio di sprechi ed inefficienze, a chiarire le competenze di Stato e Regioni.
Coordinatore ne è Daniele Polverini cui rivolgiamo alcune domande.

Perché avete deciso di formare questo comitato è chiaro ma con quali prerogative?


L’ obiettivo è quello di condividere e promuovere la riforma costituzionale nella convinzione che l’ Italia deve cambiare ed oggi, grazie alla riforma costituzionale, ha questa opportunità che non può farsi sfuggire. Essa nasce dalla necessità di migliorare e velocizzare la capacità decisionale nel nostro Paese, soprattutto per garantire un futuro migliore per i nostri figli. Dopo tanti anni di promesse mai mantenute, finalmente parliamo di fatti concreti. Semmai c'è la voglia di distinguersi per una apertura alla società civile e ai giovani ed in effetti nel comitato fondativo non ci sono solo iscritti al PD.

Anche al netto di questa intenzione di aprirsi come è e come sarà il rapporto col PD di Todi?


Il rapporto con il Partito Democratico è ottimo, anzi il Comitato ha preso il via su input della segreteria comunale del PD di cui anch’io faccio parte e che ringrazio per l’ impegno che sta mettendo in atto.
L’ occasione che ci viene data è molto importante, si remerà tutti nella stessa direzione coordinandosi nelle varie iniziative. Speriamo solo che molti altri verranno formati.

Quali sono i vostri obiettivi e le vostre intenzioni?


Credo che, a prescindere dal proprio credo politico o ideologico, questa sia una riforma che coinvolge tutti i cittadini, non solo cioè quelli che si riconoscono nei valori del Partito Democratico.
Noi crediamo di far parte di un Progetto sostanziale per un futuro migliore per il nostro Paese, per una Italia diversa, un Paese efficiente ed efficace ed al passo coi tempi. E’ fondamentale, come già detto, nell'informare anche ascoltare e coinvolgere i cittadini della società civile che, a volte, non si sentono appieno rappresentati.

Cosa farete ora e quali iniziative prenderete?


Per la precisione va detto che il Comitato è stato regolarmente registrato presso il " Comitato Nazionale Basta un Si " con tutte le procedure del caso. Per l'adesione basta inviare una email a " cambiaresipuo.todi@gmail.com " e va detto che non ci sono date di scadenza. A breve saremo anche presenti sui social. Per poter firmare le apposite schede referendarie lo stesso, quando esse saranno disponibili. La settimana prossima faremo una riunione con tutti i soci fondatori per stabilire cosa e come fare da oggi al 15 ottobre, incontri e banchetti per la raccolta delle firme compresi

Lasciandoci con la promessa di farci avere notizia delle vostre iniziative, cosa vuol dire per terminare?


In conclusione, mi sento di dire che non bisogna aver paura del cambiamento, neanche della nostra Costituzione. Quella americana è stata modificata una ventina di volte e quella francese ne ha subiti anche di più di cambiamenti strutturali. 
Il nostro Paese ha assoluta necessità di ripartire, di cambiare velocità e passo, di garantire a noi ed alle nuove generazioni, un futuro migliore.
Questa è l’ occasione.
Oggi, CAMBIARE SI PU0’. 

lunedì 13 giugno 2016

600 VISUALIZZAZIONI, GRAZIE !!!



ANCHE IERI QUASI 600 VISUALIZZAZIONI, GRAZIE !!!

CARLETTI RINGRAZIA LOOP EVENTS



Sono state serate intense e piene di emozioni in uno scenario senza precedenti, la bellissima Piazza del popolo con molta gente presente al Torneo di calcio a cinque rionale presentato dall'associazione "LOOP events". Questo successo ci fa pensare che questo possa diventare un appuntamento fisso per la nostra città.

Voglio ringraziare i ragazzi di LOOP events che, attraverso la loro idea, hanno condiviso con i più giovani e meno giovani la voglia di comunità di ritrovarsi nel salotto buono di Todi, centro di aggregazione che fa tanto "unione", un luogo aperto a tutti, centro nevralgico del nostro essere tuderti e todini, uno spazio sinergico adatto a tutte le attività, da quelle culturalmente più elevate a quelle, come questa, più pop. Un grazie a tutti quei ragazzi che hanno combattuto su ogni pallone e ci hanno fatto divertire spensierati.

Congratulazioni anche alla frazione di Pantalla, vincitrice del torneo.
Questa iniziativa ha visto anche i cittadini protagonisti e partecipi ad un progetto comune, che è quello di costruire insieme, dando voce ai giovani che sono il presente e il futuro del nostro Paese, un percorso di vita che miri al bene comune, al buon vivere civico, alla cittadinanza attiva e al rispetto delle regole, attraverso quello strumento importantissimo che è lo sport.



Il mio ringraziamento va a tutti quelli che hanno partecipato con il loro impegno e ci hanno fatto arrabbiare, tifare ma anche divertire e “sognare”.


Diego Carletti segretario PD Todi

PROGRAMMA COMPLETO NOTTE BIANCA TODI 2016



PROGRAMMA NOTTE BIANCA TODI EDIZIONE 2016:

PIAZZA JACOPONE: artisti di strada 

SCALINATA SAN FORTUNATO: The medea Rock

PIAZZA DEL POPOLO: Maxi schermo per Europei di Calcio 
                                         
A seguire in concerto: SNIFFERS, DAJE GAS, DJ SET MULTI WAVE   

                                     


PIAZZA GARIBALDI STREET FOOD

GIARDINI OBERDAN: 3MENDI IN CONCERTO

VISITE GUIDATE A CURA DEL GRUPPO FAI AL TEMPIO DELLA CONSOLAZIONE ED  ALLA NEVIERA

WEEKENDLETTERARIFEST: incontri letterari

RACCOLTA' BENEFICA Associazione Nazionale Displasia Ectodermica