lunedì 22 febbraio 2016

ACTING FOR THE CAMERA


ACTING FOR THE CAMERA

Recitare davanti alla macchina da presa
Questo workshop di 2 giorni è dedicato ad attori principianti ed aspiranti attori che vogliono recitare nel cinema e in televisione.

Lo scopo di questo workshop è di: 

 autarti a capire il rapporto tra attore e macchina da presa

• renderti più sicuro davanti alla macchina da presa 

• migliorare la tua presenza sul set 

• rendere la tua performance cinematografica memorabile e diversa dalle altre

• sviluppare le tue capacità di attore cinematografico e renderti un' attore migliore! 

Il workshop è particolarmente indicato per attori teatrali che vogliono passare alla recitazione davanti alla macchina da presa.

Il workshop sarà presentato in italiano dall’ attore e acting coach inglese Sean James Sutton. (Non è necessaria la conoscenza della lingua inglese per partecipare; un interprete sarà comunque presente in caso di bisogno.)

Dove e quando si terrà?

Il workshop si terrà a Todi (PG), Sabato 27 Febbraio, 2016 dalle ore 10:00 alle ore
18:00 e Domenica 28 Febbraio, 2016 dalle ore 10:00 alle ore 18.00 

Che cosa si farà?

Durante i 2 giorni di workshop verrano analizzati gli aspetti fondamentali della recitazione davanti alla macchina da presa attraverso una serie di esercizi pratici nei quali sarai chiamato a recitare su set realistici sotto al guida professionale dell’ acting
coach Sean James Sutton. 

Le classi prevedono non più di 12 partecipanti per assicurare a tutti l’attenzione individuale e la guida professionale dell’ acting coach. 

Quanto costa?

Il costo complessivo per i 2 giorni di workshop è di € 75 a persona.

Se prenoti entro il 15 febbraio il costo si riduce a € 65 a persona. Sconti speciali per gruppi. 

Per iscriverti manda una email a workshops4actors@gmail.com e riceverai maggiori dettagli ed istruzioni su come riservare il tuo posto.

workshops4actors@gmail.com

CONTROCORRENTE SU AFFITTOPOLI ROMANA ( E ANCHE CONTROMANO)


Solo due sintetiche considerazioni che non vedo svolte da altri.
La prima è che andrebbero indagati (anche postumi se non altro per fare chiarezza e dare a Cesare quel che è di Cesare) tutti i Sindaci dal 1945 in qua e i Presidenti di Regione Lazio. Nessuno escluso, compresi i cosiddetti "mitici" dc e pci (e per non fare chi figlio e chi figliastro anche i vicesindaci in quota psi). In particolare ci piacerebbe ascoltare cosa hanno da dire i viventi Rutelli Weltroni (questo qui anche su Odevaine, sarebbe gradito) Alemanno Storace Polverini e Marino, e, dopo fatti sparire da ogni comparsata televisiva e mediale.
La seconda è che dobbiamo, purtroppo, dar ragione al Bossi. Qua non è questione che dappertutto ci sono i buoni e i cattivi, qui è che da Roma in giù, fatta salva, in parte, la Puglia e la Lucania (per la Regione Campania il giudizio è sospeso poichè a quanto pare il buon De Luca ci sta mettendo le mani in maniera seria), quando è oltremodo evidente che il clientelismo endemico è divenuto un fatto culturale a tutti gli effetti e rischia di far deragliare ancora di più la spesa pubblica ed innalzare il livello di criminalità non resta far altro che insediare i Prefetti e sospendere le elezioni. Per almeno cinque anni. Questo dimostra Roma dove il Prefetto sta finalmente mettendo ordine in quella vergognosa palude

WEEKENDLETTERARIFEST TODI 2016




GAIAITALIA.COM E 641CONTAMINAZIONE DI IDEE CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI TODI  PRESENTANO:

WEEKENDLETTERARIFEST 2016



PER INFO CONTATTATEMI !!!

giovedì 4 febbraio 2016

BRAVI PIZZICHINI, PRIMIERI E GIORGI ! BRAVI !!!






Ciò che è successo l'altro ieri in Consiglio Comunale di Todi è stato veramente disdicevole e deprimente: si doveva discutere di due ordini del giorno importantissimi per la Città, per la sua sicurezza. Da una parte l'approntamento della nuova Caserma dei Vigili del Fuoco e dall'altra uno spazio adeguato e funzionale per la nostra Croce Rossa. 

Di fronte a questi impegni che servivano alla Città e non a maggioranza o opposizione, due Consiglieri non si sono presentati (speriamo che ci ripensino) e il Consigliere Giorgi si è reso protagonista del solito spudorato politico show, rispondendo prima all'appello e poi sfilandosi subito al volo dalla seduta.

 Ancora più imbarazzante l'atteggiamento dei Consiglieri Pizzichini e Primieri i quali, prima hanno risposto all'appello e poi si sono allontanati, rifiutando in ciò di approvare i due importanti punti, si sono accomodati a qualche sedia di distanza ridacchiando e dandosi di gomito, evidentemente complimentandosi a vicenda per la bella prestazione ( è tutto su streaming ). 

Non saprei cosa aggiungere: questi spettacoli sconvenienti che danneggiano, per fini di vecchia politica, su argomenti che riguardano la salute e la sicurezza di noi tutti, il buon funzionamento delle Istituzioni creano in me dispiacere e tristezza. Il Gruppo Democratico andrà comunque avanti per garantire quei risultati.