mercoledì 26 giugno 2013

SIAMO UNA MASSA DI IPOCRITI, IO PER PRIMO !



Ricevo la notizia al lavoro, per sms: "Silvio Berlusconi condannato a 7 anni per concussione e prostituzione minorile". Ben gli sta, penso io. 


Torno a casa, apro Facebook e scopro che invece non ci avevo capito nulla.

Troppo scemo io a ragionarla così, in maniera superficiale, direi quasi maledettamente oggettiva.


Il problema é più profondo, il ragionamento più complesso e grazie a Dio arriva chi mi apre la mente, chi veramente trova la chiave di volta del ragionamento: 
  
C' É LA CRISI E NOI PENSIAMO A BERLUSCONI? 
Ma come ho fatto a non pensarci prima? Tutti a prendersela con questo povero Cristo! Che c' entra lui con la situazione economica italiana? Cosa c'entra con lo sviluppo degli ultimi vent' anni del Belpaese? In Italia non c é lavoro e noi siamo lì a ragionare su Berlusconi.

Grazie a questa prima fondamentale considerazione inizia la mia elaborazione serale, ma é solo un primo step, un primo gradino per elaborare un concetto ancora più complesso:  

CHI RUBA DOPO DUE GIORNI ESCE DI GALERA A BERLUSCONI INVECE DANNO 7 ANNI! 

Mi si secca la gola, bevo un bicchiere d'acqua, respiro... La complessità mi attanaglia, poi l'illuminazione e finalmente comprendo. Tutto vero. Perché Berlusconi deve andare in galera se un ladro comune si fa solo un anno? E perché il ladro comune si deve fare un anno se chi non paga le tasse una vita non va in galera? E perché chi non paga le tasse una vita le deve pagare se lo sportivo che guadagna milioni non le paga? 
 
Non fa una grinza il ragionamento.

C'é sempre una situazione peggiore che giustifica un'azione sbagliata. 

Roba profonda insomma, mica di seconda mano. 

Mentre ero li che ragionavo arriva però la batosta vera. Arriva colui che, con poche parole, pone l'ultimo tassello al ragionamento e finalmente mi e ci eleva un po tutti, diciamo la verità, ad un altro livello.

(Consiglio di leggere lentamente per cogliere la profondità del messaggio). 

BERLUSCONI CONDANNATO PERCHÉ AMA LE BELLE DONNE. 
 Mandria di cretini, compreso me. Voi che pensate che amare le donne significa corteggiarle, invitarle a cena e regalarle dei fiori. Voi che avete la presunzione di amarle rispettandole. Voi che le ascoltate e le capite nei momenti difficili. Non c'avete proprio capito un cazzo.  L'amore si paga. È tutto più semplice. La donna si rispetta pagandola, senza rilasciare fattura ovviamente. 

 Avevo capito tutto ma ancora quasi niente. 

 
Ci voleva lui, il guru del testosterone per spalancarmi la mente, il quale, testualmente recita:
 
PERCHÉ IL 99,9% DEGLI ITALIANI SE LA SAREBBERO SCOPATA RUBY, SE AVESSERO AVUTO MODO. IPOCRITI! Ipocriti, vergognatevi, io per primo. Questo si che é un uomo, cazzo. Di quelli veri. Perché lui non ha paura di dire davanti a tutti che se c'aveva la possibilità se la faceva eccome. Si, si, anche a pagamento e per giunta anche se minorenne. Avete capito, massa di pecoroni, senza attributi? Che uomo è uno che non ha neanche il coraggio di dire che andrebbe con una prostituta, per giunta minorenne? 

Assuefatto da cotanta "verità" rimasi senza parole. 

E pensare che a me i 7 anni per concussione e prostituzione minorile erano sembrati davvero pochi. 

martedì 18 giugno 2013

CHE FIGURA.......

Un noto proverbio recita che “al peggio non vi è mai fine!”.

Cosi inizia il proprio intervento Antonio Serafini e devo dire che ha proprio ragione.

Andiamo per ordine comunque.

Ecco l'ordine del giorno presentato in Consiglio Comunale da Aria Nuova per Todi e firmato anche dal gruppo del PDL:






Un documento molto tecnico.

Ecco la risposta del responsabile del servizio:



Chiaro no? La proposta comporterebbe una perdita di gettito pari a 963.544,00 euro.
Si abbassano le entrate senza decidere però dove tagliare per compensare.
Di fronte a questo però non ci siamo fermati ed il Consigliere Giorgi a nome della maggioranza ha proposto una sospensione per poter ragionare sul tema e sull'ordine del giorno. INSIEME.

Volete sapere l'esito della votazione?

Consiglieri di maggioranza: FAVOREVOLI
Consiglieri di minoranza: 1 VOTO CONTRARIO, 5 ASTENUTI.
(tutto a verbale ovviamente)

E allora Consigliere Serafini mi spiega quale percorso condiviso si avvia astenendosi?

E soprattutto la condivisione di cui tanto parla perchè non è stata applicata quando è stato nominato coordinatore del suo partito?

Non dovrò mica essere io a ricordarLe tutti i documenti e gli interventi degli iscritti al Popolo della Libertà Tuderte che richiedevano condivisione sulla sua nomina. Condivisione che, peraltro, non c'è stata.

Detto questo condivido in pieno l'intervento dell'Amministrazione Comunale che riporto:


"L'amministrazione comunale esprime rammarico per il comportamento dell'opposizione che, nella seduta di Consiglio comunale del 14 giugno 2013, ha impedito l'apertura di un percorso politico - istituzionale condiviso, teso all'individuazione dei criteri per l'applicazione di un sistema complessivo di tassazione comunale all'insegna della diminuzione della pressione fiscale e della maggior equità.
In maniera pretestuosa, infatti, dall'opposizione è stata avanzata una proposta di riduzione delle aliquote Imu, senza però prevedere i tagli necessari a fronte di oltre un milione di euro di minori entrate così come derivanti dalla proposta di revisione delle aliquote.
Siamo al solito teatrino del "meno tasse per tutti", facendo finta di non sapere che se si abbassano le entrate bisogna decidere cosa tagliare sui costi.
L'amministrazione comunale, nel rispetto degli impegni assunti davanti ai cittadini, continuerà comunque a lavorare per il mantenimento dei servizi, la razionalizzazione delle spese e la diminuzione della pressione fiscale, con particolare attenzione alle fasce sociali più deboli.
A tal fine rassicuriamo i cittadini che questi impegni verranno rispettati a cominciare dalla stesura della proposta di bilancio previsionale 2013 (il primo bilancio di questa amministrazione) in relazione al quale è già in fase avanzata una proposta di rimodulazione delle aliquote Imu e della addizionale Irpef in testa."





giovedì 13 giugno 2013

PAVIMENTAZIONE DI ILCI: PROGETTO CORRETTO E TERMINATO !


Sono terminati i lavori di pavimentazione del Centro Storico di Ilci. L’attività svolta da questa Amministrazione è stata consistente ,dato che sono state inserite opere in variante, e ritenute indispensabili al fine di migliorare l'opera e la sua funzionalità complessiva.
Il presunto rallentamento dei lavori, che qualcuno “furbescamente” ci imputa, si tratta in realtà di tempo che l’attuale Amministrazione si è dovuta ritagliare per correggere il progetto e renderlo così più adeguato alla pubblica utilità. Questo è il metodo di lavoro di questa amministrazione: noi siamo convinti che le opere pubbliche, come questa relativa alla complessiva riqualificazione del centro di Ilci, debbano essere considerate innanzitutto nella loro funzionalità ,e non opere parziali, magari di pura facciata! Senza le varianti da noi apportate, la riqualificazione sarebbe risultata incompleta: infatti nel progetto originario appaltato non erano previsti lavori ai sotto servizi, come l’interramento di linee, le predisposizioni per allacci futuri e così di seguito e si sarebbe rischiato di riaprire la Piazza di Ilci dopo qualche mese. Le lavorazioni aggiuntive hanno comportato, per sommi capi, i seguenti interventi :

-ripristino con sostituzione o realizzazione di linee fognarie interne al centro storico, in quanto quelle preesistenti erano costituite da tubi in pozzetti di raccordo fatti da materiali diversi (cemento, pvc, pietra o mattoni) e si presentavano complessivamente ammalorate e fatiscenti ;

- sistemazione delle linee interrate di adduzione linea acquedotto nel centro storico, in quanto nel tempo è stata rimaneggiata per manutenzioni e nuovi allacci;
- realizzazione di allacci a tutti i discendenti pluviali per collegamento alla linea fognaria;
- predisposizione in sotterraneo delle linee elettriche interne al centro storico, sia della linea elettrica generale sia della linea elettrica per l'illuminazione pubblica, con posa in opera dei corrugati richiesti dall'Ente gestore;
- opere mirate alla regimazione ed allontanamento delle acque meteoriche che, per la specifica natura geologica del terreno esistente e per la situazione delle strutture di fondazione dei fabbricati in loco, richiedono particolare attenzione e specifiche lavorazioni. 
-Sistemazione linea del gas.Questi interventi di modifica sono di un’ importo aggiuntivo di € 25.779,49. 
Arrivati al termine del lavoro, l’Amministrazione Rossini ringrazia la Direttrice dei lavori, gli Uffici dei lavori pubblici comunali, la Ditta esecutrice e tutti gli Enti che hanno collaborato con impegno al fine di consegnare l’opera nel miglior modo e nel minor tempo possibile.
Manuel Valentini - Assessore alle Frazioni -

PENSIERI DI CARLO....



NON CI SONO PIU' GLI ALEMANNO DI UNA VOLTA !!!!



Nessun dileggio nè partito preso sulle cause della sconfitta di Roma: a parte gli scandali so poco se ha governato bene o male. Un mio conoscente romano, di molto PESO nella dx laggiù, mi aveva però anticipato, distrutto, che neanche quelli di dx lo volevano votare.

Ormai se non si sta con la gente, non la si ascolta, non si fanno le cose che servono, non si sa comunicare, non funziona più la scudo della prima legislatura.Con Alemanno a casa sparisce dalla scena nazionale l'ultimo dirigente ex-AN. Vi ricordate quella foto fineannisettanta, che grondava speranza e fiducia nel futuro, di Fini LaRussa Gasparri, etc, etc che, tutti cameratescamente, giocavano a calcetto? 

Ora il Berluska la tira fuori per riderci sopra, eppure all'epoca erano una cosa seria. In 20 anni hanno distrutto tutto e il bello (o il brutto) è che, dietro, non c'è nessun quadro cresciuto.Ancora una volta ha vinto il popolo del PD, i suoi dirigenti locali incommensura-bilmente più preparati, seri e generosi di quelli (che non ci sono quasi più) del PDL. Stavolta, per bruciare un risultato del genere, i dirigenti nazionali del PD dovranno dare tutto il peggio di sè.

Pare che il Berluscka abbia dato la linea: dite che, dove non abbiamo vinto noi, hanno vinto i nostri alleati del PD!! Se è stata una battuta è geniale, sennò è da ricovero.

mercoledì 12 giugno 2013

TODI ORA COMPIE UN ANNO !



Oggi Todi Ora compie un anno.

Un pò di numeri:

63700 visite complessive, 268 post pubblicati, 968 commenti pubblicati, 17 commenti in attesa di moderazione che forse non pubblicherò mai o forse si, staremo a vedere.

Todi Ora è stato ricercato esattamente 7557 volte, Todiora 1953 e Todi Ora blog solo 444.
Tutto il resto ovviamente è facebook.

Il giorno più visitato ha toccato quota 1427 il meno invece quota 37.

Tutto questo è Todi Ora, cosa dire: GRAZIE!!!

martedì 11 giugno 2013

TORNEO MINIBASKET TODI: ECCO IL PROGRAMMA !




TORNEO NAZIONALE MINIBASKET IN PIAZZA CITTA’ DI TODI


1° Trofeo

FORMULA e CALENDARIO TORNEO ESORDIENTI MASCHILE E FEMMINILE


Girone A                                                     
1.     Union Basket Terni                                                 
2.     Willye Rieti
3.     MB citta’ dei Castello
4.     Basket Gubbio
Girone B
1.     Perugia Basket
2.     Azzurra Basket Assisi
3.     Pol. Ellera
4.     Oratorio S. Paolo Roma


Girone C
1.     G.S. International B.  Imola
2.     Giromondo Spoleto
3.     Pontevecchio Basket
4.     Uisp Perugia
Girone D (Femminile 2000/2001)
1.     Azzurra Orvieto
2.     M.Alta PG
3.     Blue Basket Spoleto
4.     Centro Pallacanestro Todi
5.     Pink  BK Terni


1° fase:  3 gironi all’Italiana con gare di solo andata

1° Giornata Giovedì 13 Giugno 2013

01             Giromondo Spoleto               Pontevecchio Basket            ore 16,30 Palasport pontenaia “Mario Coarelli”

02             Basket Gubbio                        Union Terni                              ore 16,30 Piazza del Popolo

03             A.P. Ellera                                Azzurra Basket Assisi           ore 17,30 Palasport pontenaia “Mario Coarelli”

04             Oratorio S.Paolo Roma        Perugia Basket                       ore 17,30 Piazza del Popolo

Cerimonia di Apertura Piazza del Popolo ore 18,30

05             Azzurra Orvieto (F)               Pol. M. Alta (F)                       ore 18,30 Palasport pontenaia “Mario Coarelli”

06             Uisp Perugia                            GS International B. Imola   ore 18,30 Piazza del Popolo

2° giornata Venerdì 14 Giugno 2013

07             A.P. Ellera                                Oratorio S.Paolo Roma        ore 9,30                   Piazza del Popolo

08             Pontevecchio Basket            GS International B. Imola   ore10,30                 Piazza del Popolo

09             Willye Rieti                               Union Terni                              ore 11,30                Piazza del Popolo

10             Azzurra Basket Assisi           Perugia Basket                       ore 16,30                Piazza del Popolo

11             Pink B. Terni (F)                      Blue Basket Spoleto (F)       ore 17,30                Piazza del Popolo

12             Giromondo Spoleto               Uisp Perugia                            ore 18,30                Piazza del Popolo

3° giornata Sabato 15 Giugno 2013

13             Uisp Perugia                            Pontevecchio basket            ore 9,30                   Piazza del Popolo

14             C.P. Todi (F)                             Vincente gara 08 (F)             ore 11,30                Palasport pontenaia “Mario Coarelli”

15             Perugia Basket                       A.P. Ellera                                ore 11,30                Piazza del Popolo

16             GS International B. Imola   Giromondo Spoleto               ore 16,30                Piazza del Popolo

17             Willye Rieti                               Basket Gubbio                        ore 16,30                Palasport pontenaia “Mario Coarelli”

18             Oratorio S.Paolo Roma        Azzurra Basket Assisi           ore 17,30                Piazza del Popolo


Under 15 Memorial “Mario Coarelli” Basket Todi – Scavolini Pesaro     ore 18,30 Piazza del Popolo



 4° giornata Domenica 16 Giugno 2013

2^ fase:  Semifinali (mattina)

1° - 4°
a)     1^ A – 1^ C                                                                                                    ore 11,30 Piazza del Popolo                                 

b)     1^ B -  2^ ABC (Meglio classificata dei tre gironi                               ore 10,30 Piazza del Popolo

5° - 8°

c)      2^ ABC (esclusa b) – 3^ ABC                                                                    ore 9,30   Piazza del Popolo

d)     2^ ABC (rimanente) – 3^ABC (esclusa C)                                            ore 11,30 Palasport pontenaia “Mario Coarelli”

9° - 12°

e)     3^ ABC (rimanente) – 4^  ABC                                                                ore 10,30 Palasport pontenaia “Mario Coarelli”

f)      4^ ABC (esclusa e)   -  4^ ABC (peggio classificata)                          ore 930    Palasport pontenaia “Mario Coarelli”

3^ fase Finali (Pomeriggio)

11° - 12° posto perdente e – perdente f                                                                ore 15,30 Palasport              pontenaia “Mario Coarelli”

9° - 10°    posto   Vincente e – vincente f                                                                ore 16,30 Palasport pontenaia “Mario Coarelli”

7° - 8°      posto     perdente c – perdente d                                                            ore 17,30 Palasport pontenaia “Mario Coarelli”

5° - 6°      posto    Vincente c – Vincente  d                                                             ore 15,30 Piazza del Popolo
3° - 4°      posto   perdente a – perdente b                                                            ore 16,30 Piazza del Popolo

3° - 4°      posto Femminile  Perdente 14 – perdente 5                                      ore 16,00 Palasport pontenaia “Mario Coarelli”

1° – 2°     posto  Femminile Vincente 5 – Vincente 14                                      ore 17,30 Piazza del Popolo

1° - 2°      posto Maschile Vincente a – Vincente b                                             ore 18,30 Piazza del Popolo

Premiazioni    ore 20,00       Piazza del Popolo