martedì 8 gennaio 2013

ENERGIE TUDERTI: LUCA DE SANTIS



Qua, qualsiasi cosa scrivo, sono di parte. Ha un mix di caratteristiche che lo rendono, 

senza dubbio, una persona speciale. Garantito. Ecco a voi Luca De Santis.


Presentati. Di te ci interessa tutto, età studi formazione professione gusti. Ma anche ciò che ritieni di essere stato, ciò che ritieni di essere oggi ( anche cosa saresti voluto) e che vorrai rappresentare in futuro.

Mi chiamo Luca De Santis. Sono nato ad Assisi, per scelta di mamma Leila, il 2 Novembre del 1991. Ho studiato Geometri a Todi, dal 2011 ho iniziato a collaborare con la ditta di famiglia e nel 2012 sono diventato ufficialmente Agente di commercio.

Non mi ritengo di essere nessuno, solo un ragazzo con molti obiettivi ma nessun limite!

Il mio futuro? Sinceramente non ho niente in programma, mi piace vivere giorno per giorno pretendendo il massimo da qualsiasi cosa! Sono molto determinato si capisce? Ho capito che non bisogna mai abbattersi, soprattutto dalle voci, ma credere sempre in quello che si fa e in quello che si è. Personalmente la penso come Charles Bukowski "Ho sempre detto che quando arrivi a farti odiare sai che stai facendo bene il tuo lavoro".


E’ vero che a Todi non si riesce, soprattutto da parte dei giovani, a portare avanti progetti innovativi? Se sì perché? Perché non ci sono di questi giovani o mancano risorse mezzi o canali organizzativi e politici?

Non posso negare che a Todi sia un po difficile portare avanti progetti innovativi. Le statistiche parlano chiaro! Per esempio potrei parlare della Notte Bianca di questa estate con un qualcosa di diverso che per me è stata fantastica ma che invece per qualcuno è stata un fiasco... magari perché non ha trovato posto siccome era tutto SOLD OUT (ops frecciatina). 
Oppure potrei parlare dell'organizzazione GRATUITA da parte di alcuni ragazzi per il Capodanno "Fuck The Maya" che è stata STRANAMENTE criticata da qualcuno (dico sempre "qualcuno" perché i leoni al Pc rimangono sempre nell'anonimato) che augurava addirittura la grandine. 
Potrei fare anche mille altri esempi dove le idee innovative vengono puntualmente criticate o addirittura bloccate, purtroppo, dalla testardaggine di alcune persone. 
Todi è fantastica come città secondo me, può dare tanto a noi giovani, ma solo se non ci bloccano le ali prima di farci volare almeno una volta. NON DEMOTIVATECI.

Tu, nel tuo settore di competenza, che progetti proporresti? E saresti capace non solo di lanciare l’idea ma anche di programmarli e gestirli?

Nel mio settore non ho ancora progetti o idee da proporre, per il momento voglio imparare più cose possibile dall'esperienza di chi mi circonda, siccome è solo un anno e pochi mesi che sono entrato nel mondo del lavoro.
In un futuro non troppo lontano cercherò sicuramente di lanciare qualche mia idea nel miglior modo possibile... amo creare delle sfide soprattutto con me stesso.

La parola che fa rima con estate è giovani: lì, in quei mesi, le esperienze, le amicizie, gli amori si portano dietro suggestioni che ci rimangono dentro per sempre. Racconta la tua suggestione, quella che porterai con te ovunque andrai.

L'estate.... aaahhh! Mette allegria già il solo pronunciare questa parola. Qui a Todi, non essendo una località marittima, non c'è tantissimo da fare ma devo ammettere che piano piano si sta muovendo. Si può notare un miglioramento anche dai cambiamenti portati da Mauro e Paolo alla piscina di Ponte Naia e per non dimenticare gli aperitivi e le serate ORGANIZZATE dal Bar della Consolazione e il Bar 1.2 .
Porterò sempre con me la serata della Notte Bianca 2012 dove gruppi "diversi" di ragazzi si sono ritrovati a festeggiare TUTTI INSIEME. È una cosa rara che non dimenticherò mai!

Cosa vorresti dire a quelli che oggi sono più giovani di te, ai sedicenni ai diciassettenni? Non fate i nostri errori o fate come noi che….Fatevi sentire, organizzatevi o cos’altro?

Riguardo i ragazzi più giovani di me non saprei che dire di nuovo al momento (sono ancora giovanissimo eh)! A parte gli scherzi devo ammettere che la nuova generazione sta bruciando velocemente e continuamente delle tappe (non oso immaginare come potranno essere quelle ancora più future).
 Non dico  a nessuno di fare o non fare come noi ma l'unico consiglio che posso dare ai più giovani è quello di credere sempre in se stessi e di sfruttare ogni possibilità che gli verrà data anche per non aver rimpianti in futuro.
Il futuro per noi giovani non è sicuramente roseo ma come si dice........ LA SPERANZA È SEMPRE L'ULTIMA A MORIRE!

13 commenti:

  1. ma che è l'intervista dei clienti del bar IP?

    Todi fantastica? perchè?

    RispondiElimina
  2. PILLETTO COME VAIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    RispondiElimina
  3. ambè annamo bene, prima el piu' grosso adesso anche el piu' piccolo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Perchè non ti firmi? Magari Andrea l'intervista la fa anche a te...sicuramente hai qualcosa di interessante da dire, o ancora meglio hai rivoluzionato TODI e noi neanche lo sappiamo...
      ILLUMINACI!!!!
      Però non nasconderti dietro l'anonimato, firmati la prossima volta quando commenti

      Elimina
  4. Ma via va'...Queste che energie sarebbero fatemi capire, ah Vanni e lascia perde su con questo blog le tue feste sti giovani e queste interviste...Todi che ce fa con gente come te?NIENTE!Che cosa fai te per Todi da quando sei Consigliere?NIENTE! Finiscila con questa farsa, a Todi non serve gente come voi!

    RispondiElimina
  5. Dai anonimo...l'intervista una volta o poi la faranno anche a te...TRANQUILLO non vorrai mica piange...

    RispondiElimina
  6. Luca fa parte di quei ragazzi di una generazione più giovane della mia con cui si sta bene, si fanno quattro chiacchiere davanti ad una birra e che, almeno per quanto mi riguarda, ti rendono allegro.
    Io ci sto bene con questi freghi, punto. Evidentemente l'anonimo è quello della notte bianca e del 31. S'è fissato con i De Santis a quanto pare. Se ti firmi magari Andrea ti fa una bella intervista e sinceramente c'hai anche un pò rotto i coglioni.
    P.S: 30 ( per Luca)
    Luca Giglioni

    RispondiElimina
  7. Che facciamo l'intervista a tutta la famiglia???Che ce troverai de interessante su sto potto nun se sa...Ecco perchè todi va male...

    RispondiElimina