lunedì 30 luglio 2012

ENERGIE TUDERTI: ZOUHAIR BELLAHAMAR



 Eclettico, autodidatta e, secondo me, bravissimo.
 La prima intervista  è rivolta a ZOUHAIR BELLAHAMAR.
 Buona lettura.

Chi sei?

 Se lo sapessi...non ve lo direi... 


Come è nata la passione per la fotografia?



Una notte d'inverno, non avevo sonno e così mi sono messo a rovistare nella mia stanza...

 e nei scatoloni che avevo ho ritrovato un album di foto,quando presi sulle mani una Polaroid in cui c'era mio Padre e mia Mamma insieme... 

in quell'istante avevo sentito un qualcosa di forte un bisogno di lasciare un qualcosa di mio che può restare anche quando io non ci sarò più...
è una bella cosa la fotografia non muore mai,anzi prende valore con il tempo...e poi puoi portare le persone a cui tieni sempre con te,credo che questo sia fantastico no?


Qual'è il tuo stile?

 Dalla Z alla A ! Analfabetismo fotografico. Cioè io non ho mai fatto un corso di fotografia non ho la tecnica di un fotografo professionista , chiamo solo le mie amiche e i miei amici
e gli dico se hanno un pomeriggio da prestarmi, poi quello che viene fuori non è un genere ben preciso ma un'insieme di cose.
Mi piace molto mescolare povertà e nobiltà... la natura che si unisce con l'uomo .
Spesso mi piace mettere qualcosa nelle immagini che parli di me anche involontariamente "come lo scialle intorno alla testa tipo turbante per ricordare le mie origini" .


Come nascono i tuoi scatti?


Qualche scatto nasce dalla casualità... Qualcun'altro invece mi prende alle 4 di notte mentre dormo vedo l'immagine chiara e limpida...
quindi mi sveglio prendo di corsa la mia agenda  e incomincio a scrivere dettagliatamente l'immagine sperando che il giorno dopo riesco a rappresentarla nel modo in cui me la sono immaginata.


Progetti per il futuro?

Sono molti... ora mi arrangio, ogni tanto qualcuno mi chiama per  servizi Fotografici...
sto cercando qualche corso serio di fotografia per migliorare ed entrare fino in fondo in questo mondo..
mi piacerebbe molto anche organizzare una bella mostra tutta mia...

I tuoi contatti?



ALCUNI SCATTI:





14 commenti:

  1. Complimenti a questo ragazzo, scatti ottimi. Secondo me deve fare un buon corso per poter fare il salto di qualita.
    Bravo Andrea, spazio ai giovani non solo in politica ma anche nelle professioni. Grazie che dedichi il tuo tempo anche a questo.
    Un povero Vecchio

    RispondiElimina
  2. Bravissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Bravo Andrè, no sempre voi politici ma ogni tanto anche i ragazzi normali come noi. grandissimo continua cosi, ho fatto bene a votatte.

    RispondiElimina
  4. Bravo Zouhair!!! Continua cosi!! \\\

    RispondiElimina
  5. Questo è bravo davvero! Come te Andrea che sei uno dei pochi che ascolta davvero la gente.

    RispondiElimina
  6. La seconda è una bomba. la lacrima che mi sembra ci stia sulla guancia è una cosa che non avevo mai visto in un mezzo volto. Con quegli occhi poi. Semmai la prima fa vedere che un pò di scuola non ci starebbe male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah semmai la prima ce dovrebbe crede un tantinello meno!!!!!!!

      Elimina
    2. fai male te a non crederci ; )

      Elimina
  7. Bravissimo,ho visto su facebook degli scatti emozionanti!!!!

    RispondiElimina
  8. Certo tra questo e Ursini non c'è paragone. A parte che l'Ursini s'è buttato in politica e sarà per quello!

    RispondiElimina